Iscrizione - Regolamento UltraHalfMarathon 27km

Iscrizione gara

Le schede di iscrizione messe a disposizione dal comitato organizzatore vanno compilate in ogni loro parte ed inviate via fax allo 06 233 213 966 o in allegato via email a unitamente alla documentazione relativa al tesseramento sportivo e alla copia del pagamento.

MODULI ULTRAHALFMARATHON 27km DA SCARICARE

Modulo singolo UltraHalfMarathon 27km
modulo singolo ecouhalfmarathon
modulo-singolo-ultrahalfmarathon-27km.pdf

Modulo Societario UltraHalfMarathon 27km
modulo societario ecouhalfmarathon
modulo_societario_ultrahalfmarathon-27km.pdf

PAGAMENTO CON CARTA DI CREDITO

In caso di pagamento con carta di credito inviare a completamento dell’iscrizione esclusivamente i documenti relativi al tesseramento (vedi regolamento) via fax allo 06 233 213 966 o in allegato via email a

Pagamento carta di credito
credit card
enternow online 200x68
enternow 200x68

Regolamento gara

III° edizione UltraHalfMarathon - 27km
“Scorrendo con il Liri”
Domenica 16 settembre 2018
ore: 12.00

REGOLAMENTO

ULTRAHALFMARATHON

PERCORSO

Omologato FIDAL, misura circa 27,000 chilometri, si dipana sulle strade statali e provinciali da San Vincenzo Valle Roveto (AQ) ad Isola del Liri (FR) ed è completamente asfaltato e chiuso parzialmente al traffico. Ci saranno segnalazioni ogni 5 km.

PARTENZA

Domenica 16 settembre 2018 alle ore 12.00 da San Vincenzo Valle Roveto (AQ). Alle ore 11.00 concentramento in Piazza Municipio per la consegna dei pettorali agli atleti ancora sprovvisti ma regolarmente iscritti. Costoro dopo l’arrivo dovranno aver cura di ritirare presso l’Auditorium il pacco gara non ritirato alla vigilia. Per un maggior rispetto dell’ambiente ad ogni atleta verrà consegnata una spugna che utilizzerà lungo il percorso immergendola in appositi recipienti.

ARRIVO

Isola del Liri (via Cascata). Il tempo massimo è di 3 ore e 30’ (arrivo ore 15.30).

NORME DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è consentita a:

  • Atleti/e italiani/e tesserati FIDAL Promesse – Seniores – SM – SF (ex Master).
  • Atleti/e italiani/e tesserati disciplina Atletica Leggera per Enti di Promozione Sportiva in possesso di Runcard-EPS; la partecipazione è comunque subordinata, oltre che al possesso della Runcard, alla presentazione di un certificato medico di idoneità agonistica specifica per l’atletica leggera, in corso di validità, che dovrà essere esibito agli organizzatori e conservato in copia agli atti della società organizzatrice.
  • Gli atleti/e comunitari/e devono presentare il permesso della propria Federazione per gareggiare all’estero.
  • Gli atleti/e extracomunitari/e devono presentare il permesso della propria Federazione per gareggiare all’estero ed il visto d’ingresso o il permesso di soggiorno.
  • Possono inoltre partecipare cittadini italiani e stranieri, limitatamente alle persone da 20 anni in poi (millesimo d’età), non tesserati né per una società affiliata alla FIDAL, né per una Federazione straniera di Atletica Leggera affiliata alla IAAF, né per un EPS (sezione Atletica), ma in possesso della RUNCARD rilasciata direttamente dalla FIDAL. La loro partecipazione è sempre subordinata alla presentazione di un certificato medico in corso di validità. Questi atleti verranno inseriti regolarmente in classifica ma non potranno godere di rimborsi, bonus o accedere al montepremi.

NOTA BENE

  • Il certificato medico di idoneità agonistica per altri sport non è valido così come quelli riportanti diciture quali podismo, maratona o corsa.

QUOTA ISCRIZIONE

dal 1 MARZO al 30 GIUGNO: euro 20,00
dal 1 LUGLIO al 12 SETTEMBRE: euro 30,00.
Per ogni 10 iscritti della stessa società 1 pettorale sarà gratuito.

LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO MERCOLEDÌ 12 SETTEMBRE

Non si accettano iscrizioni prive del pagamento della quota che comprende: navetta, pacco gara, assicurazione e medaglia. Il pacco gara e la medaglia saranno assicurati ai primi 400 iscritti. La medaglia che è un manufatto artigianale ed ha quindi i suoi tempi di lavorazione verrà comunque assicurata, a differenza del pacco gara, ma sarà spedita a casa a spese dell’atleta.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE

Le iscrizioni potranno essere inoltrate:

  • via fax allo 06 233 213 966 utilizzando i moduli messi a disposizione dall’organizzazione
  • via email allegando i moduli messi a disposizione dall’organizzazione a
  • online tramite il portale ENTERNOW – pagamento con CARTA DI CREDITO
    enternow online 200x68

MODULI DI ISCRIZIONE

  • Modulo singolo UltraHalfMarathon
  • Modulo societario UltraHalfMarathon

Le schede di iscrizione messe a disposizione dal comitato organizzatore vanno compilate in ogni loro parte ed inviate via fax allo 06 233 213 966 o in allegato via email a unitamente alla documentazione relativa al tesseramento sportivo e alla copia del pagamento.

CRONOMETRAGGIO

Il cronometraggio elettronico sarà a cura della Timing Data Service (TDS)

La mancata restituzione del chip comporterà un addebito a carico dell’atleta o della società di appartenenza di € 15,00.

L’atleta che non partirà o che abbandonerà la gara dovrà recarsi presso la linea di arrivo e presentarsi ai giudici di gara.

Il chip verrà ritirato all’arrivo dal personale addetto.

VALIDITÀ ISCRIZIONE

Gli atleti italiani devono presentare copia del cedolino FIDAL valido per l’anno 2018 e nella scheda d’iscrizione indicare Codice e Nome della Società e il certificato medico di idoneità agonistica per l’atletica leggera in corso di validità alla data del 16/9/2018. L’iscrizione è ritenuta valida solo se accompagnata dal versamento della quota di partecipazione che può essere saldata con bonifico bancario utilizzando le seguenti coordinate:

C/C BANCARIO: BPM Filiale di Sora
IBAN: IT15M0503474600000000001924

oppure tramite il sistema online ENTERNOW, pagamento con CARTA DI CREDITO
enternow online 200x68

TRASFERIMENTO QUOTA DI PARTECIPAZIONE

La quota di partecipazione NON E’ RIMBORSABILE. L’atleta impossibilitato a gareggiare potrà trasferirla ad un altro atleta al costo di euro 5,00. L’atleta che subentra dovrà compilare la scheda d’iscrizione ed inviarla unitamente alla documentazione relativa al tesseramento sportivo. Non saranno accettati trasferimenti oltre la data di scadenza di mercoledì 12 settembre.

PETTORALI

I pettorali ed il pacco gara potranno essere ritirati dagli iscritti o dai loro delegati SABATO 15 SETTEMBRE 2018 dalle ore 14 alle ore 19 presso l’Auditorium di Isola del Liri.

IMPORTANTE! Vista la complessità della gara si consiglia di ritirare i pettorali il sabato così da presentarsi la domenica già pronti per la partenza. Chi non riuscirà nell’intento potrà prendere il pettorale la mattina a Cappadocia ma dovrà aver cura di ritirare all’Auditorium il pacco gara dopo l’arrivo. E’ obbligo dei concorrenti indossare bene in vista il pettorale, di non diminuirne la dimensione né occultarne diciture o simboli, pena l’esclusione dalla gara.

SERVIZI

Ogni 5 km circa verranno istituiti posti di rifornimento per la distribuzione di generi di conforto. Ci saranno punti di spugnaggio (solo recipienti con acqua per immergere la spugna consegnata alla partenza) alternati ai normali ristori. In particolare, in relazione al chilometraggio, le postazioni comprenderanno anche coca cola e solidi.

Con l’iscrizione e relativo versamento il partecipante accetta senza riserve il presente regolamento e l’etica della corsa. Ogni podista dovrà aver cura di non gettare rifiuti lungo tutto il percorso: verranno posti ad ogni ristoro contenitori bene in vista in cui gettare i rifiuti. L’ultimo, posizionato a un centinaio di metri dal tavolo del ristoro, porterà la scritta ULTIMO CESTINO. Dopo quello, agli atleti sorpresi a gettare rifiuti di qualsiasi genere verrà preso il numero di pettorale e non riceveranno la medaglia come sanzione.

NAVETTE

Per esigenze organizzative gli atleti dovranno segnalare nella scheda d’iscrizione l’utilizzo o meno delle navette per San Vincenzo Valle Roveto che partiranno domenica 16 settembre alle ore 10.00 dallo stadio Nazareth di Isola del Liri. Dopo essersi cambiati, i podisti potranno consegnare ai responsabili dell’organizzazione le borse munite di un adesivo corrispondente al pettorale in modo da trasportarle giù allo stadio Nazareth dove saranno disponibili le docce.

CONTROLLI

Alla partenza e all’arrivo i partecipanti dovranno passare su appositi tappeti predisposti per il rilevamento del chip. I concorrenti non transitati su tali tappeti saranno squalificati. Il controllo antidoping sarà effettuato secondo le disposizioni FIDAL.

LOGISTICA

Una postazione fissa di servizio sanitario sarà posta all’arrivo mentre un’ambulanza con personale medico di Pronto Soccorso seguirà gli atleti lungo tutto il percorso. Sarà  assicurato il servizio di recupero e trasporto concorrenti ritirati tramite la vettura fine gara.

PREMI UltraHalfMarathon

1° CLASSIFICATO € 300,00
2° CLASSIFICATO € 200,00
3° CLASSIFICATO € 100,00

PREMI UltraHalfMarathon “ROSA”

1° CLASSIFICATA € 300,00
2° CLASSIFICATA € 200,00
3° CLASSIFICATA € 100,00

Premi in natura o gadget per i primi tre classificati per categoria m/f

  • M (A20-34), M35, M40, M45, M50, M55, M60, M65, M70
  • F (A20-34), F35, F40, F45, F50, F55, F60, F65

PREMI SOCIETÀ UNICO

Saranno premiate le prime tre società che avranno all’arrivo un minimo di 20 atleti partecipanti alle due gare. La classifica verrà stilata assegnando 2 punti per ogni podista arrivato nella 65 km e 1 punto per ognuno della 27 km. In caso di parità si terrà conto del maggior numero di finisher della 65 km.

1° CLASSIFICATA € 600,00
2° CLASSIFICATA € 400,00
3° CLASSIFICATA € 200,00

I premi si intendono al netto di eventuali ritenute d’imposta.

Le premiazioni saranno effettuate in Piazza Boncompagni e in caso di maltempo presso l’Auditorium.

La premiazione degli assoluti M/F alle ore 15.30. A seguire quella dei premi categoria. Per i premi società bisognerà attendere il termine dell’ecoultramarathon.

RECLAMI

Eventuali reclami, accompagnati dalla tassa di € 50,00, restituibili in caso di accettazione, debbono essere presentati nei modi e nei tempi previsti dal regolamento Tecnico Internazionale della FIDAL.

GIUDICE D’APPELLO

Il Giudice d’appello sovrintende all’applicazione tecnica del presente regolamento: irroga le sanzioni e esamina i ricorsi. Il suo giudizio è definitivo e inappellabile.

RESPONSABILITÀ

L’organizzazione pur avendo cura della buona riuscita della manifestazione, declina ogni responsabilità per eventuali danni o infortuni che dovessero accadere ai concorrenti, a terzi e cose, prima, durante e dopo la gara e ogni responsabilità per gli oggetti di valore o denaro lasciati nelle borse di cambio. Con l’iscrizione il concorrente dichiara di conoscere ed accettare il regolamento della ecoultramarathon, di aver compiuto 20 anni e di essere in possesso di idoneo certificato medico agonistico in corso di validità.

Dichiara inoltre di iscriversi volontariamente e di assumersi tutti i rischi derivanti dalla sua partecipazione: cadute, incidenti di qualsiasi genere, condizioni atmosferiche. Solleva e libera la “Scorrendo con il Liri ASD”, gli enti promotori e gli sponsor e tutti coloro ad essi collegati, di tutti i presenti e futuri reclami o responsabilità di ogni tipo a meno che questa non derivi da loro negligenza o errore. Una volta iscritto, il concorrente concede l’autorizzazione ad utilizzare fotografie, nastri e video relativi alla sua partecipazione, per ogni legittimo utilizzo e senza remunerazione. I dati personali saranno trattati nel rispetto della legge 675/96.

Per quanto non contemplato nel presente Regolamento valgono le norme tecniche statutarie della FIDAL e le regole IUTA di Ultramaratona. La gara si svolgerà in qualsiasi condizione atmosferica salvo interventi delle autorità preposte nel caso di allerta meteo.

ORGANIZZATORI

Per qualsiasi informazione rivolgersi a:

Marino: 3466084641 -
Luigi: 3292533787 -
email: (solo per informazioni non iscrizioni)
sito internet: www.scorrendoconilliri.it