Castello Boncompagni-Viscogliosi - Isola del Liri (Fr)
da Giovedì 22 Marzo 2018 a Giovedì 22 Marzo 2018

dalle 08:00 alle 08:00

Castello Boncompagni-Viscogliosi - Isola del Liri (Fr)
Giovedì 22 Marzo 2018

dalle 08:00 alle 08:00

Presentazione della Quarta Edizione di Scorrendo con il Liri

la via dell'acqua

Giornata mondiale dell’Acqua

“Scorrendo con il Liri” presenterà il Programma della Quarta Edizione (circa sette mesi di attività continuativa) in data del 22 Marzo 2018, in occasione della GIORNATA MONDIALE DELL’ACQUA, presso il Castello Boncompagni-Viscogliosi di Isola del Liri.

La data scelta, evidentemente, non è casuale ma rappresenta un’opportunità per proporre ai referenti privilegiati dell’Associazione - le Scuole di ogni ordine e grado - un Convegno sull’Acqua, origine di Vita, mediante l’intervento di relatori di pregiata caratura apprezzati anche oltre i confini nazionali, che prospettino e suggeriscano all’uditorio riflessioni sull’utilità dell’acqua in relazione alla salute umana ed ambientale, sul rispetto ad essa dovuto, nonché sul valore della sua bellezza in tutte le espressioni artistiche.

L'Arte prende vita

L’incipit del Programma sarà caratterizzato dalla presentazione di una spettacolare animazione del quadro di Joseph Xavier Bidauld, del 1793, che è al Museo Louvre di Parigi e che ritrae la Cascata di Isola del Liri dominata dal Castello Boncompagni – Viscogliosi, realizzata a cura di Euromedia s.r.l. di Terni per “Scorrendo con il Liri”.