VisitArpino - 100 cose da fare,
vedere e gustare nella città di Cicerone.
Gli appuntamenti con VisitArpino_100 cose da fare, vedere e gustare nella città di Cicerone, si terranno tutte le prime domeniche del mese fino a luglio, sempre in collaborazione con il Comune di Arpino e l’Archeoclub. Il ricco programma prevede: visite guidate della città con le Guide Cicerone; apertura straordinaria dei Musei dell’Arte della lana, dell'antica bottega di falegnameria di Mario Iafrate e della Liuteria con il maestro liutaio Federico Proia, del Monastero Benedettino di Clausura di S. Andrea e di Palazzo Iannuccelli nel centro storico.
Sono previste, inoltre, tante sorprese, degustazioni di prodotti tipici, nordic walking, trekking urbano, calcetto presso il Campetto rosso; la Mostra itinerante “Splendor“, film girato ad Arpino nel 1988 con Massimo Troisi e Marcello Mastroianni.
Nella giornate in programma si potrà assistere presso le Aziende agricole a tradizionali lavorazioni artigianali e partecipare a momenti di vita contadina nelle fattorie didattiche. I ristoranti e gli agriturismi locali prepareranno per l’occasione menù tipici. Tra le novità anche "I viaggi di Cicerone e Terenzia, Roma-Arpino, Arpino-Roma". La partenza delle visite guidate è prevista dalla Pro Loco di Arpino in piazza Municipio.
Informazioni utili
Pro Loco Arpino
Arpino Turismo
Facebook Pro Loco Arpino
Piazza Municipio, 46
03033 Arpino (FR)
+39 0776 848535