Scorrendo con il Liri - edizione 2018

"Scorrendo con il Liri 2018", un'altra memorabile edizione!!!... Il sole splendido e caldissimo ha svelato la dirompente bellezza dei paesaggi attraversati dalla gara e nel contempo ha messo a dura prova gli straordinari atleti partecipanti alla Ultramarathon ed alla Ultrahalfmarathon.

99 arrivati per la 65 km e 191 per la 27 km con Carmine Buccilli e Elena Di Vittorio vincitori dinanzi a Stefano Velatta e Mauro Rea per gli uomini e Quattrocchi Oriana e Maria Loreta Bellobuono per le donne.
Bourself vincitore della "breve" dinanzi ad Adugna ed Achi e la Paola Di Tillo sul podio femminile con Fabiola Desiderio e Celeste Pacioni.

Una splendida edizione con una buona cornice di pubblico vista la bellissima giornata di sole. Il caldo ha certamente condizionato i podisti che hanno chiuso con tempi più alti rispetto alla scorsa edizione caratterizzata da pioggia e vento che hanno tenuto lontani gli spettatori, ma senza ostacolare più di tanto gli atleti.

Dopo l'arrivo venivano portati via al Nazareth per la doccia a cui seguiva la ristorazione. Alle 19 le premiazioni di entrambe le gare chiudevano una lunghissima giornata caratterizzata dalla passione per una pratica sportiva quale l'ultramaratona in crescita costante ormai in tutte le province.

Un doveroso ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile quello che sembrava un sogno e che invece è adesso una solida realtà: una gara in linea di ben 65 km che unisce due regioni e due province attraversando due splendide valli e undici paesi seguendo il corso del verde Liri.

Arrivederci alla prossima edizione!