
Sabato 13 maggio a partire dalle ore 9.00 a Isola del Liri, lungo tutto il corso di via Roma, si terrà un’estemporanea di pittura pensata per stimolare la creatività e l’integrazione di bambini, ragazzi e adulti accumunandoli in un momento creativo, nel quale professionisti, neofiti e appassionati possano attraverso l’uso dei colori dare sfogo alle loro abilità e creatività. Ogni partecipante avrà a disposizione una congrua porzione di tela sulla quale potrà eseguire un lavoro di libera ispirazione e tecnica. Un’estemporanea di pittura congegnata, dunque, per stimolare l’estro personale, ma anche l’integrazione di bambini ed adulti accumunati da fantasia e dalla passione per l’arte.
L’idea di coinvolgere i bambini e il titolo stesso della manifestazione “Dipingere un’emozione” nascono dalla convinzione che tutti siamo artisti, in special modo i bambini, in quanto non avendo ancora ricevuto insegnamenti pittorici e pesanti influenze esterne, mantengono pura ed inalterata la loro innata espressività.

Sicuramente lo spettacolo naturale offerto dalla Cascata grande di Isola del Liri, nel cuore della città, non potrà non stimolare emozioni nei giovani artisti. Prenderanno parte all’evento tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo di Isola del Liri e Castelliri accompagnati dai loro docenti e dai genitori.
La manifestazione sarà impreziosita dalla partecipazione degli allievi del Liceo Artistico “Antonio Valente” di Sora, che lungo via Cascata mostreranno la propria arte creativa attraverso una suggestiva installazione.
Informazioni
Ivo Urbini - Tel. 3346818734